13 Agosto 2022
27 Maggio 2022

Uomini di terra… fatti per il cielo

Nel volantino allegato al bollettino trovate tutti gli appuntamenti di queste due ultime settimane in preparazione all’ordinazione sacerdotale di don Angelo. Invito tutti, ancora una volta, ad una preghiera intensa e raccolta, personale e comunitaria, così da accompagnare don Angelo verso questo passo. Domenica prossima lui entrerà nel tempo degli “Esercizi Spirituali”, a Rho, per un ultimo raccoglimento. Noi lo seguiremo
“da lontano” con la nostra preghiera.
Avete visto che è stata demolita la ex casa di don Abramo: di fronte al sicuro “dispiacere” per un pezzo di storia che “se ne va”, c’è anche la consapevolezza della necessità di spazi adeguati per le esigenze dell’oratorio e della Parrocchia. Per ora rimarrà un semplice giardino, poi col tempo capiremo insieme quale destinazione dargli.
Nell’immediato verrà utilizzato in occasione dell’oratorio estivo come spazio di gioco. A tal proposito, ringrazio le numerose persone che hanno dato disponibilità per l’oratorio estivo: ci sono ancora alcune esigenze da coprire, e lunedì sera ci incontreremo proprio per gli “ultimi ritocchi”.
La festa della Caviana diventa infine l’occasione per chiudere insieme il mese di maggio con l’affidamento alla Madonna: la sua materna protezione accompagni don Angelo, le attività estive e tutte le famiglie della nostra comunità. La sua intercessione ci aiuti ad “ascendere in Cristo al Padre” (C. Rebora).

Don Luca