25 Maggio 2024

Il rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale

Come anticipato nei bollettini precedenti, oggi si sarebbero dovute tenere le elezioni del nuovo Consiglio Pastorale. Le candidature pervenute non sono state però in numero tale da permettere di scegliere tra una rosa di candidati abbastanza ampia.
Per questo motivo, coloro che si sono fatti avanti risultano da oggi membri del nuovo Consiglio Pastorale. Bisogna dire che, ad ogni modo, non sono pochi quelli che si sono resi disponibili, e li ringraziamo. Alcuni di loro, non molti, facevano parte anche del precedente consiglio.
Ecco quindi i nomi dei nuovi componenti del Consiglio Pastorale: Barzaghi Martina, Brambilla Alessia, Casati Vittorio, Cazzaniga Mario, Cefalì Giovambattista, Fiorello Agostino, Furlanetto Domenico, Lancuba Cinzia, Longoni Marco, Longoni Angelo, Longoni Alberto, Moda Filippo, Mottadelli Alfredo, Nespoli Clara, Parravicini Francesca, Puricelli Elena, Radaelli Elisa, Radaelli Mario, Sirtori Francesca, Spasaro Domenico. A loro chiediamo di vivere con spirito di servizio questo incarico e li affidiamo a Maria con la nostra preghiera:

O Maria, sorella e madre nostra, come gli apostoli e le donne nel cenacolo,
uniamo le nostre voci alla tua, concordi e perseveranti nella preghiera.
In questo momento importante della vita della nostra Parrocchia e della Diocesi
insegnaci ad essere innamorati del tuo Figlio Gesù,
a riconoscere la sua presenza sorprendente:
nei fatti delle nostre giornate, nel tempo che ci è donato,
nei poveri e in tutte le persone che ci ritroviamo accanto.
Aiutaci ad amare la verità e la bellezza, a condividere il dolore e la malattia.
La nostra Parrocchia possa essere un luogo buono per ognuno:
sia di aiuto a riscoprire continuamente il Suo volto
nella concordia e con amore per il prossimo.
Ottienici la grazia di rispondere al desiderio di Cristo:
“Siano una cosa sola perché il mondo creda”,
affinché la nostra Chiesa sia testimone e missionaria
della potenza del suo amore. Amen