La nostra scuola, col nome di «Asilo Infantile Regina Margherita», ha iniziato a funzionare nell’anno 1902, con posa della prima pietra nel 1901 grazie ad un lascito dell’ on. T. Massarani. E’ stata diretta per moltissimi anni, con intelligenza ed amore pastorale dalle suore del Cottolengo, sostituite nel 1990 dalle suore Ausiliarie Diocesane. E’ sempre stata gestita e sostenuta dalla Parrocchia che ha profuso con gioia tutte le energie sostenendo anche notevoli sforzi finanziari, per mantenere nel tempo una iniziativa di autentica comunità educante. E’ stata aiutata anche dalla Amministrazione comunale, con la quale fu sottoscritta fin dal 1985 la prima convenzione.

La Scuola dell’ Infanzia,Regina Margherita è stata l’ unica scuola presente nel territorio comunale di Verano fino all’anno 1981, quando nacque la Scuola Materna statale, che fu ben accolta, viste le numerose nascite di quegli anni.

Dopo cento anni, si rese necessario procedere alla ristrutturazione quasi totale, che fu inaugurata nel 2003 dal Card. Carlo Maria Martini su invito del nostro parroco don Giuseppe Aldeni.

NULLA SI PUO’ FARE DI PIU’
PER IL FUTURO DEL MONDO
CHE INCORAGGIARE E SOSTENERE
TUTTE LE ISTITUZIONI