Viviamo il tempo di Avvento! La speranza non delude (Rm 5,5)
- Sabato 23 novembre: “Il viaggio dei Magi”. Visita guidata all’ “Adorazione dei Magi” di Botticelli presso il Museo Diocesano.
- Preghiera del vespero. Le domeniche 17 e 24 novembre, 1 e 8 dicembre, alle ore 15 in Chiesa diremo insieme la preghiera del Vespero. Nelle stesse domeniche (e anche domenica 15 dicembre), adolescenti, 18‐19enni e giovani sono invitati alle 18 in oratorio per pregare insieme.
- Per i 18‐19enni e giovani: da lunedì 2 a mercoledì 4 dicembre: Esercizi Spirituali a Desio, Basilica di S. Giovanni Battista, ore 20.45. Predicatore: fra Roberto Pasolini. Tre serate sul vangelo di Marco: la giornata di
Gesù a Cafarnao, l’emorroissa, la professione di fede di Pietro.
- In fondo alla Chiesa sono disponibili i testi per la preghiera personale “La Parola ogni giorno”, dal titolo “Riconciliàti con Dio mediante Cristo (2Cor 5,18)”. Un piccolo strumento per aiutarci a vivere il tempo di Avvento
e per prepararci al Natale.
- La novena di Natale sarà da lunedì 16 a lunedì 23 dicembre, in Chiesa alle ore 16.45. Costruiremo insieme una lanterna che poi verrà portata in processione nella messa della luce, martedì 24 alle ore 17.30.
- Proposta di Carità: “Sostieni una famiglia”. Per tutto l’Avvento sul tavolo della Buona Stampa e alle porte della Chiesa troverete alcune buste con l’indicazione “Progetto Avvento” che possono essere utilizzate per le vostre offerte a sostegno della famiglie bisognose assistite dalla Caritas. Ogni settimana, inoltre, in particolare i bambini e i ragazzi sono invitati a portare in oratorio o in Chiesa e a deporre nel “carrello della solidarietà” alcuni alimenti che verranno destinati alle famiglie bisognose (in particolare: 1^ settimana: legumi in scatola, caffè, marmellata; 2^ settimana: zucchero, riso; 3^ settimana: biscotti; 4^ settimana: olio di oliva; 5^ settimana: prodotti per l’igiene personale; 6^ settimana: latte a lunga conservazione).
- Domenica 15 dicembre: in chiesa alle ore 16, momento di preghiera e benedizione delle famiglie che non erano presenti in casa nel giorno stabilito e per tutti coloro che desiderano vivere un momento di preghiera.
- Ogni domenica sera, dalle 20.30 alle 21.30, la Chiesa della Caviana è aperta per la preghiera personale.
- Oltre alla Messa domenicale, le famiglie dei ragazzi potranno vivere l’avvento attraverso un testo per la preghiera personale o in famiglia che è disponibile sul sito della Parrocchia. Si può scaricare o leggere direttamente
da telefono, pc e tablet.