- Home
- Parole del Parroco
- Andate e invitate al banchetto tutti
Andate e invitate al banchetto tutti
Oggi celebriamo nella nostra Diocesi la Giornata Missionaria. Nel suo messaggio per questa giornata, papa Francesco scrive:
«La missione è un andare instancabile verso tutta l’umanità per invitarla all’incontro e alla comunione con Dio. Instancabile! Dio, grande nell’amore e ricco di misericordia, è sempre in uscita verso ogni uomo per chiamarlo alla felicità del suo Regno, malgrado l’indifferenza o il rifiuto… Ogni cristiano è chiamato a prendere parte a questa missione universale con la propria testimonianza evangelica in ogni ambiente, così che tutta la Chiesa esca continuamente con il suo Signore e Maestro verso i “crocicchi delle strade” del mondo di oggi. Il Signore ci vuole
missionari». Che tutti noi, battezzati, ci disponiamo ad andare di nuovo, ognuno secondo la propria condizione di vita, per avviare un nuovo movimento missionario, come agli albori del cristianesimo!».
L’invito è a vivere la comunione con il Padre attraverso l’incontro con Gesù. Nulla è più bello e più desiderabile di questa comunione: il suo frutto è la gioia, che inonda il cuore di chi l’accoglie. Quando il mondo e la nostra stessa Chiesa, quando il nostro ritrovarci tradisce tristezza e lamentosità, ripiegamento e chiusura, piccineria e mediocrità, diventiamo nel mondo portatori della gioia di Dio!
Don Luca